Val Venosta - Vinschgau

Iscrizione Newsletter Südtirol, Trentino Südtirol, Italien
homesitemapimpressumprint
italianoenglishdeutsch
 
Val Senales, Maso Corto, Val Venosta, Meranerland, Meraner Land, Trentino Alto Adige

Si trova qua: :: Informazioni su Val Venosta :: Val Senales in Val Venosta

Val Senales in Val Venosta

Posta nel versante sud delle Alpi, e partendo dalla Val Venosta, si trova la Val Senales, vallata di antiche tradizioni e culture montane, paradiso per gli appassionati di sport.

Celebre per il ritrovamento dell’"Uomo Venuto dai Ghiacci" chiamato Ötzi o la Mummia del Similaun, è ora diventata anche meta per gli appassionati di cultura. Infatti si potrà visitare il luogo del ritrovamento, il Museo Archeologico e per respirare le atmosfere di tempi lontanissimi.

La vallata, splendida e attorniata da cime che superano i 3.000 metri, riuscirà ad affascinarVi ed emozionarVi per i suoi paesaggi. Si potrà visitare inoltre il Parco Naturale della Giogaia di Tessa riuscendo a vedere molte specie animali e vegetali, purtroppo sempre più rari alla nostra vista.

Il ghiacciaio offre inoltre la possibilità di praticare gli sport invernali durante tutto l’arco dell’anno.
Una visita in Val Senales, Vi farà capire che quello che stiamo scrivendo corrisponde a verità, e non ne rimarrete delusi!

Altitudine: 1.200-3.200 m
Abitanti: 1.400






Nostri consigli per le Vostre vacanze:

Hotel Montone Nero Silandro
Previsioni meteo

Newsticker

[an error occurred while processing this directive]

Privacy policy

Arrivo

Località in Val Venosta Alto Adige ()

Glorenza, Castelbello, Ciardes, Laces, Val Martello, Malles, Burgusio, Naturno, Parcines, Rablà, Resia, Passo Resia, Lago di Resia, Solda, Ortles, Trafoi, Val Senales, Senales, Maso Corto, Tubre in Val Monastero, Vallelunga, Prato allo Stelvio, Lasa, Sluderno, Silandro e Curon Venosta.

Informazioni utili per la Vostra vacanza in Val Venosta:

Hotel Glorenza, Hotel Castelbello, Hotel Ciardes, Hotel Laces, Hotel Val Martello, Hotel Malles, Hotel Burgusio, Hotel Naturno, Hotel Parcines, Hotel Rablà, Hotel Resia, Hotel Passo Resia, Hotel Lago di Resia, Hotel Solda, Hotel Ortles, Hotel Trafoi, Hotel Val Senales, Hotel Senales, Hotel Maso Corto, Hotel Tubre in Val Monastero, Hotel Vallelunga, Hotel Prato allo Stelvio, Hotel Lasa, Hotel SilandroHotel Sluderno e Hotel Curon Venosta.