Val Venosta - Vinschgau

Iscrizione Newsletter Südtirol, Trentino Südtirol, Italien
homesitemapimpressumprint
italianoenglishdeutsch
 
Silandro, Lasa, Val Venosta, Trentino Alto Adige

Si trova qua: :: Informazioni su Val Venosta :: Silandro & Lasa in Val Venosta

Silandro & Lasa in Val Venosta

Silandro, il capoluogo della Val Venosta, grazie alla sua posizione centrale ed al clima mite e secco, rappresenta un ideale punto di partenza per passeggiate ed escursioni durante l'intero arco dell'anno.

C'è un'ampia possibilità di scelta, che va delle rigeneranti passeggiate lungo i vecchi canali di irrigazione alle impegantive escursioni sulle stupende cime che si ergono tutt'intorno... insomma, è un eldorado per escursionisti di ogni grado. L'appassionato di cultura qui rimane pienamente soddisfatto: a Silandro e dintorni troverà infatti una vasta offerta di opere d'arte. Il campanile della chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta ad esempio, che è l'emblema di Silandro, oltre ad essere il campanile più alto dell'Alto Adige con i suoi 97 m.


Lasa, con le sue frazioni di Oris, Cengles, Alliz e Tanas, si trova a 868 metri di altitudine ed è famosa per il suo marmo bianco. Il paese offre innumerevoli possibilità di passeggiate, escursioni e scalate impegnative (ad es. la Punta di Lasa con i suoi 3305 metri).

Oltre ai due campi da tennis, gli appassionati di sport hanno a disposizione lunghi percorsi ciclistici che collegano diversi comuni, nonchè diverse possibilità di praticare il deltaplano e il parapendio.

Per coloro che vogliono abbandonare per alcune ore la quotidianità, consigliamo di percorrere il sentiero di meditazione a Tanas, che con le sue sculture in legno offre momenti di riflessione e distensione.

 







 


Nostri consigli per le Vostre vacanze:

Hotel Montone Nero Silandro
Previsioni meteo

Newsticker

[an error occurred while processing this directive]

Privacy policy

Arrivo

Località in Val Venosta Alto Adige ()

Glorenza, Castelbello, Ciardes, Laces, Val Martello, Malles, Burgusio, Naturno, Parcines, Rablà, Resia, Passo Resia, Lago di Resia, Solda, Ortles, Trafoi, Val Senales, Senales, Maso Corto, Tubre in Val Monastero, Vallelunga, Prato allo Stelvio, Lasa, Sluderno, Silandro e Curon Venosta.

Informazioni utili per la Vostra vacanza in Val Venosta:

Hotel Glorenza, Hotel Castelbello, Hotel Ciardes, Hotel Laces, Hotel Val Martello, Hotel Malles, Hotel Burgusio, Hotel Naturno, Hotel Parcines, Hotel Rablà, Hotel Resia, Hotel Passo Resia, Hotel Lago di Resia, Hotel Solda, Hotel Ortles, Hotel Trafoi, Hotel Val Senales, Hotel Senales, Hotel Maso Corto, Hotel Tubre in Val Monastero, Hotel Vallelunga, Hotel Prato allo Stelvio, Hotel Lasa, Hotel SilandroHotel Sluderno e Hotel Curon Venosta.