Val Venosta - Vinschgau

Iscrizione Newsletter Südtirol, Trentino Südtirol, Italien
homesitemapimpressumprint
italianoenglishdeutsch
 
Laces, Val Martello, Val Venosta, Trentino Alto Adige

Si trova qua: :: Informazioni su Val Venosta :: Laces & Val Martello in Val Venosta

Laces & Val Martello in Val Venosta

Laces ti incontra con un sorriso. Effonde gioia di vivere, ma anche intimità. Proprio così incontrerà questo comune con le frazioni di Morter, Coldrano, Tarres e San Martino. Laces giace nel nezzo della Val Venosta, il frutteto d'Europa, in buona vicinanza del Parco Nazionale dello Stelvio e poco distante da Merano.

E' il comune più ricco di castelli dell'Alto Adige, uno dei più soleggiati, e il luogo dove vengono coltivate più mele per abitante. Sì, i Latscher, gli abitanti di Laces, sono fieri di questa terra, anche se non lo proferiscono apertamente. Proprio così, potrà incontrare Laces. Vi scoprirà le più belle escursioni e avrà modo di assaporare piatti tipici.

La conduciamo su malghe, camminiamo lungo i sentieri dei vecchi canali di irrigazione, Le mostriamo  monumenti culturali, sveliamo cose interessanti e diamo consigli. Fra le righe Le ammicca già ciò che non si lascia descrivere e misurare facilmente, come il numero delle ore di sole ad esempio, o ciò che per la gente di qui è importante quanto per gli ospiti e che rende Laces così amabile: sentimento, onestà, amicizia.
Laces (639 m), Morter (729 m), Tarres (800 m) e Coldrano (650 m)


La Val Martello è una delle più antiche valli laterali della Vai Venosta. Attraversando le rovine di Castel Montani di Sopra, si estende dai 950 m ai 3700 m del ghiacciaio dei Cevedale.

Vario il suo mondo vegetale: rigogliosi prati, verdi boschi, piantagioni di fragole fino a 1700 m, campi di verdure e infine le cime del gruppo deIl’Ortles ricoperte di ghiaccio.

Armonicamente inserito il paesaggio culturale creatosi attraverso i secoli, con i suoi masi ricoperti di scandole e i recinti dei campi consumati dalle intemperie. Camosci e caprioli, rododendri e cartine bianche attendono il visitatore del Parco Nazionale dello Stelvio che comprende un’ampia parte della valle.

Alle possibilità di escursioni si accompagnano una vasta offerta di sport e numerose accoglienti locande.




Nostri consigli per le Vostre vacanze:

Hotel Montone Nero Silandro
Previsioni meteo

Newsticker

[an error occurred while processing this directive]

Privacy policy

Arrivo

Località in Val Venosta Alto Adige ()

Glorenza, Castelbello, Ciardes, Laces, Val Martello, Malles, Burgusio, Naturno, Parcines, Rablà, Resia, Passo Resia, Lago di Resia, Solda, Ortles, Trafoi, Val Senales, Senales, Maso Corto, Tubre in Val Monastero, Vallelunga, Prato allo Stelvio, Lasa, Sluderno, Silandro e Curon Venosta.

Informazioni utili per la Vostra vacanza in Val Venosta:

Hotel Glorenza, Hotel Castelbello, Hotel Ciardes, Hotel Laces, Hotel Val Martello, Hotel Malles, Hotel Burgusio, Hotel Naturno, Hotel Parcines, Hotel Rablà, Hotel Resia, Hotel Passo Resia, Hotel Lago di Resia, Hotel Solda, Hotel Ortles, Hotel Trafoi, Hotel Val Senales, Hotel Senales, Hotel Maso Corto, Hotel Tubre in Val Monastero, Hotel Vallelunga, Hotel Prato allo Stelvio, Hotel Lasa, Hotel SilandroHotel Sluderno e Hotel Curon Venosta.