Val Venosta - Vinschgau

Iscrizione Newsletter Südtirol, Trentino Südtirol, Italien
homesitemapimpressumprint
italianoenglishdeutsch
 
Glorenza, Val Venosta, Trentino Alto Adige

Si trova qua: :: Informazioni su Val Venosta :: Glorenza in Val Venosta

Glorenza in Val Venosta

La cittadina altoatesina dal carattere inconfondibile.

Con i suoi 850 abitanti circa, Glorenza è la città più piccola del Tirolo e d'Italia.
Glorenza si trova situata in uno dei paesaggi culturali più interessanti delle Alpi. La Val Venosta si distingue infatti non solo per essere uno dei territori con il minor numero di precipitazioni, ma anche per la ricca presenza di preziosi monumenti artistici. Qui gli influssi culturali del sud si incontrano con quelli del nord e a ovest con quelli del vicino cantone dei Grigioni.

A Glorenza, all'interno della sua cinta di mura, percorrendo i vicoli pittoreschi, soffermandosi negli alberghi ricchi di storia e di tradizione, il visitatore ha l'impressione che il tempo si sia fermato...

Glorenza, originariamente un paese, negli anni 1291-1294 ottenne dal principe regnante del Tirolo Mainardo II il privilegio di "civitas".

Il periodo di maggior fioritura è rappresentato dai secoli XIV e XV. Particolarmente interessanti da vedere sono i resti del paese del XII secolo ancora ben conservati, i portici del XIII secolo, nonché le antiche fortificazioni, gli edifici signorili del XVI secolo e le mura di cinta dell'età rinascimentale ancora intatte.



Nostri consigli per le Vostre vacanze:

Hotel Montone Nero Silandro
Previsioni meteo

Newsticker

[an error occurred while processing this directive]

Privacy policy

Arrivo

Località in Val Venosta Alto Adige ()

Glorenza, Castelbello, Ciardes, Laces, Val Martello, Malles, Burgusio, Naturno, Parcines, Rablà, Resia, Passo Resia, Lago di Resia, Solda, Ortles, Trafoi, Val Senales, Senales, Maso Corto, Tubre in Val Monastero, Vallelunga, Prato allo Stelvio, Lasa, Sluderno, Silandro e Curon Venosta.

Informazioni utili per la Vostra vacanza in Val Venosta:

Hotel Glorenza, Hotel Castelbello, Hotel Ciardes, Hotel Laces, Hotel Val Martello, Hotel Malles, Hotel Burgusio, Hotel Naturno, Hotel Parcines, Hotel Rablà, Hotel Resia, Hotel Passo Resia, Hotel Lago di Resia, Hotel Solda, Hotel Ortles, Hotel Trafoi, Hotel Val Senales, Hotel Senales, Hotel Maso Corto, Hotel Tubre in Val Monastero, Hotel Vallelunga, Hotel Prato allo Stelvio, Hotel Lasa, Hotel SilandroHotel Sluderno e Hotel Curon Venosta.