Val Venosta - Vinschgau

Iscrizione Newsletter Südtirol, Trentino Südtirol, Italien
homesitemapimpressumprint
italianoenglishdeutsch
 
Val Senales, castelli, musei, mostre, chiese, monumenti, centro visite, Val Venosta, Trentino Alto Adige

Si trova qua: :: Val Venosta in estate :: Da vedere in Val Venosta

Da vedere in Val Senales in Val Venosta

ARCHEOPARC SENALES
L'Archeoparc Senales è il primo museo interattivo archeologico in Alto Adige. Si trova a Madonna e mostra il modo di vivere degli uomini di 5300 anni fa. Il museo illustra il periodo del neolitico attraverso spiegazioni, fotografie, film ed oggetti vari.
I visitatori possono condividere in uno spazio aperto ciò di cui avevano bisogno i coetanei di Ötzi per sopravvivere: ci sono case di stile neolitico ricostruite, la preparazione del pane, il tiro con l’arco, la lavorazione della ceramica, le pietre focaie.
Da quest’area all’aperto è visibile il Giogo del Tisa, il posto di ritrovamento dell’uomo venuto dal ghiaccio.
Questo museo interattivo, il primo in Alto Adige, vi propone un programma molto ricco e vario.

ANTICO CONVENTO CERTOSINO
L’abitato di Certosa si sviluppò entro le mura del convento certosino “Monte degli Angeli” (Allerengelberg), che fu fondato nel 1326 e sciolto nel a 1782.
Le piccole case costruite ai lati del grande chiostro, una volta abitazioni dei monaci, furono vendute ai contadini ed agli artigiani della valle.
Nel 1924 un disastroso incendio infuriò sul paese. Ciò nonostante alcuni dettagli originali rimasero intatti. Si possono ancora visitare tutto l’anno il chiostro, la grotta (deposizione di Cristo), l’abitazione del Priore, la cucina del convento e le mura di cinta, il gruppo della crocefissione, il portale d’ingresso al convento e la chiesa dedicata a Sant’Anna. In piena estate il chiostro fa da scenario a numerose esposizioni di opere realizzate da prestigiosi artisti locali.


Nostri consigli per le Vostre vacanze:

Hotel Montone Nero Silandro
Previsioni meteo

Newsticker

[an error occurred while processing this directive]

Privacy policy

Arrivo