Val Venosta - Vinschgau

Iscrizione Newsletter Südtirol, Trentino Südtirol, Italien
homesitemapimpressumprint
italianoenglishdeutsch
 
Alta Val Venosta, castelli, musei, mostre, chiese, monumenti, centro visite, Val Venosta, Trentino Alto Adige

Si trova qua: :: Val Venosta in estate :: Da vedere in Val Venosta

Da vedere in Alta Val Venosta

Il campanile di Curon Vecchia
È il soggetto più scattato di tutta la Val Venosta. Costruito intorno alla fine del 1300 separato dalla chiesa è rimasto a ricordo di quanto avvenuto negli anni 1949/50 ed è sotto la tutela dei monumenti.

Museo del Comune di Curon
Oltre a oggetti sacri ed a vecchie attrezzarure contadine si trovano le foto più vecchie di Resia e Curon prima e durante l'innondazione che ha dato luogo al bacino artificiale negli anni 1949/50.
Chiesetta di San Nicolò a Roja
Chiesetta gotica con affreschi della scuola meranese del XV secolo. I dipinti nella volta a crociera raffigurano le scene più salienti della vita di Gesú, Natività, Crocifissione, Resurrezione e Ritorno di Cristo. È la chiesetta che trovandosi a quota 2000 è la più alta delle Alpi Centrali. La chiave per l'accesso è disponibile presso il ristorante "Rojen/Bergkristall". Roja era a suo tempo sotto il vescovado di Coira (Svizzera).

La cappella della Madonna di Vallierteck
situata in un pianoro boschivo venne fatta costruire in un primo tempo come capitello da un contadino per una grazia ricevuta (1775). Nel 1886 sotto Josef Stecher venne eretta l'attuale cappella. Alla fine del XIX secolo l'interno venne dipinto. L'altare racchiude una pala del XVIII secolo con "Maria Ausiliatrice".

L'ospizio San Valentino
fondato intorno al 1140 da un certo Uldaricus de Burgus detto Primele per assistere tutti coloro che transitavano lungo la Via Claudia Augusta principale via di collegamento tra l'Impero Romano e le valli del Reno e del Danubio. Storicamente ha avuto i suoi alti e bassi economici e finanziari ed attualmente è utilizzato come ricovero per anziani.


Nostri consigli per le Vostre vacanze:

Hotel Montone Nero Silandro
Previsioni meteo

Newsticker

[an error occurred while processing this directive]

Privacy policy

Arrivo